Documenti >

Checklist

Queste liste complete e dettagliate hanno per scopo di non dimenticare nulla di importante per la salute e lo sviluppo dei bambini e dei giovani. Permettono all’esaminatore di tenere a mente i punti essenziali dell’anamnesi, degli esami complementari, dei test di laboratorio o altre misure di prevenzione (vaccinazioni) e dei consigli in relazione all’età del bambino.

L’esaminatore deve quindi fare le scelte adeguate per ciascuno dei suoi pazienti. E’ anche lui che decide, secondo quello che gli sembra rilevante, di prendere in considerazione o meno alcuni elementi ricorrenti alle diverse età.

Un esame preventivo, o parte di un esame, può essere abbandonato se non vi è alcuna ragione che lo giustifica, o se altri metodi di valutazione hanno fatto in modo di escludere o di chiarire un problema.

Checklist visite di prevenzione

Le checklist di pediatria svizzera sono disponibili anche su medforms.

Ordinazione

Le checklist vengono spedite in pacchi da 50 unità al prezzo di CHF 50.– (per i membri di pediatria svizzera) o CHF 60.– (per i non membri) al pacco, esclusi IVA, imballaggio e spese di spedizione. Le checklist sono disponibili in tedesco, francese e italiano.

Gli ordini, con la menzione dell’indirizzo di consegna e di fatturazione, vanno inviati per e-mail direttamente alla Stiftung Schulungs- und Wohnheim Rossfeld.
arbeiten@rossfeld.ch